Servizio Clienti

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google

Ricerca Offerte

Bravo Kiwengwa Zanzibar ( Rif. 0042 )

Destinazione: Oceano Indiano

Tipo Vacanza: Villaggi e Resort

Trattamento: All Inclusive

Sistemazione: Camera Doppia

Periodo: Maggio - Dicembre 2018

Durata: 9 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 990

Valuta l'Offerta

voto /5 da voti

 

Bravo Kiwengwa Zanzibar

Il Punto di forza di questo villaggio è la splendida e ampia spiaggia di finissima sabbia bianca, l'ideale per fare lunghe passeggiate. In alcune ore della giornata, il fenomeno delle maree la rende ancora più affascinante offrendo la possibilità di camminare per lunghi tratti ammirando conghiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare. La struttura è immersa in un rigoglioso giardino e offre un'atmosfera unica e servizi alberghieri di qualità. Sport, divertimento, feste a tema, show serali all'interno dell'anfiteatro accompagnano una vacanza dal reale sapore esotico.

TRATTAMENTO

Formula Tutto Incluso.

POSIZIONE

Il Bravo Kiwengwa è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell'isola e a circa 43 km dall'aeroporto. Sono necessari circa 50 minuti di trasferimento.

SPIAGGIA

Sorge sulla più bella costa dell'isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento. Questo gioco d'acqua permette di fare lunghe passeggiate a piedi verso la barriera corallina (consigliamo l'utilizzo di scarpette in gomma).

STRUTTURA E CAMERE

I blocchi che ospitano le camere sorgono in un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che dalla sommità del lieve pendio scende fino alla spiaggia, mentre una magnifica struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma, accoglie la hall e i servizi comuni. Le 200 unità dispongono di servizi privati, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e balcone. A pagamento: connessione Wi-Fi. Le camere sono divise in standard e comfort, queste ultime, interamente rinnovate e finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Entrambe le tipologie possono essere occupate fino ad un massimo di 3 adulti + 1 bambino. In alcuni periodi dell'nno il villaggio può spitare clientela internazionale.

GUSTO

Pensione completa a buffet nel ristorante principale con presenza di cuoco italiano. Bevande incluse ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti a bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge il nuovo Garden Grill Restaurant, immerso nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula tutto incluso, la possibilità di gustare un menù tutto italiano oltre che, quotidianamente, grigliate. Bar centrale con caffetteria, soft drink e birra locale serviti a bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24.00. Sulla spiaggia, vicino alla piscina, snack bar Baobab Beach Caffè con snack caldi e freddi, bevande analcoliche ed alcoliche nazionali durante il giorno, alla sera diventa ristorante a la carte a pagamento. Sempre in spiaggia, Sushi Bar che offre, nell'arco della giornata insalate, frutta e sushi, accompagnati da cocktail, soft drink, birra locale e succhi. A pagamento: caffè espresso e cappuccino, bevande in bottiglia ed in lattina, gelati presso il bar in spiaggia, cena a base di aragosta su prenotazione presso il Garden Grill Restaurant o il Baobab Beach Caffè e le consumazioni dopo le ore 24.00.

SPORT

Piscina, canoa, palestra, campo da tennis (con illuminazione a pagamento), beach-volley, beach-soccer, aquagym, ginnastica aerobica, bocce, ping-pong. A pagamento: centro diving adiacente al villaggio. Nelle vicinanze si svolge ogni settimana il più importante torneo di beach-volley di tutta Zanzibar. Le squadre sono selezionate tra gli ospiti dei vari villaggi e si sfidano in un quadrangolare animatissimo per conquistare la mitica coppa Kiwengwa.

ALTRI SERVIZI

In spiaggia all'ombra delle palme e in piscina, lettini gratuiti; teli mare su cauzione. Sala TV, piccola biblioteca, sala riunioni. A pagamento: lavanderia, connessione Wi-Fi in tutte le aree comuni, in piscina e in spiaggia; boutique, cassette di sicurezza alla reception e centro benessere "Mchaichai Spa". Servizio medico esterno.



  • Stone Town

    Come scoprire al meglio la capitale di Zanzibar:  alla scoperta della “cittá di pietra” con possibilitá di divertirsi ed acquistare prodotti tipici locali durante uno spassoso shopping tra le vie di Stone Town.  Stone Town, anche nota come M

    leggi tutto

CLIMA

Tutto l'anno clima tropicale con una temperatura media di 30 gradi. Le notti sono fresche. La stagione secca va da dicembre a marzo, mentre da aprile a novembre si possono verificare piogge intermittenti.

FUSO ORARIO

+ 2 ore rispetto all'Italia nel periodo in cui è in vigore l'ora solare, + 1 durante l'ora legale.

DOCUMENTI Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Tutti i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale.

VISTO D'INGRESSO

é obbligatorio e può essere richiesto presso il Consolato o l'Ambasciata della Tanzania in Italia o direttamente all'aeroporto di Zanzibar (costo indicativo 50 USD).

TASSE E ONERI AEROPORTUALI

Le tasse e gli oneri aeroportuali obbligatori sono in calce allÕoperativo voli. Per dettagli vedere pag. 159 del catalogo.

VALUTA

La valuta locale è lo Scellino Tanzaniano. Il valore di 1 Euro è pari a circa 2.160 Scellini Tanzaniani. La valuta straniera più diffusa è il Dollaro, ma anche l'Euro è comunque accettato. Segnaliamo tuttavia che i dollari emessi prima del 2005 non vengono accettati dalle banche, dagli hotel e dai locali pubblici. é possibile effettuare prelevamento di valuta locale in contanti con la carta di credito VISA, ma unicamente in città.

CARTE DI CREDITO

Accettate VISA e MASTERCARD con commissione del 6%, MAESTRO e AMEX con commissione dell'8%; non sono accettate le carte elettroniche.

LINGUA

La lingua ufficiale è il Kiswahili. L'inglese è parlato nelle zone maggiormente frequentate dai turisti.

COPERTURA TELEFONICA

Solo GSM con copertura non sempre garantita.

VOLTAGGIO

In Tanzania è a 220 V con prese a lamelle piatte. Al Bravo Kiwengwa le prese sono di tipo europeo. é consigliabile munirsi di adattatore.

CONSIGLI SANITARI E MEDICINALI

A Zanzibar non è obbligatoria nessuna vaccinazione. Quella contro la febbre gialla è obbligatoria solamente per chi entra provenendo da zone notoriamente infette. Consigliata la profilassi antimalarica, il vaccino epatite A ed antitifico. Consigliati disinfettanti intestinali, repellenti per zanzare e creme solari.

ALTRE INFORMAZIONI

Il fenomeno dell'alta e bassa marea si presenta quotidianamente su tutte le spiagge. Gli orari delle maree variano di giorno in giorno. Trattasi di un fenomeno tipico che può raggiungere livelli tali per cui in certi momenti la balneazione vicino a riva non è possibile.