Servizio Clienti

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google

Ricerca Offerte

Kenya - Blue Bay ( Rif. 0056 )

Destinazione: Oceano Indiano

Tipo Vacanza: Viaggi di Nozze

Trattamento: come da programma

Sistemazione: Camera Doppia

Periodo: Gennaio - Novembre 2018

Durata: 7 Giorni e 9 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €1.545

Valuta l'Offerta

voto 5/5 da 1 voti

 Blue Bay KENYA

 

All'interno del Parco Marino di Watamu l’incanto del Club più prestigioso del Kenya.

Due spiagge di sabbia bianca, un caldo mare blu, un’incantevole baia: il top dello stile per assaporare il suggestivo indimenticabile respiro dell’Africa.

 

• Splendida posizione direttamente sul mare

• All'interno del parco marino di Watamu

• Base ideale per splendidi safari

   

POSIZIONE

Il Blue Bay è situato in uno dei punti più belli della costa del Kenya, all'interno del Parco Marino di Watamu, a 2 km dal villaggio di Watamu ed a 23 km dalla vivace Malindi.

Trasferimento dall'aeroporto di Mombasa: due ore circa.

STRUTTURE E SERVIZI

Ristorante, bar, boutique, TV satellitare, piscina, area spettacoli, discoteca, servizio cambio valuta.

Connessione Wi-Fi presso la Club House.

A pagamento: centro benessere, centro subacqueo, servizio lavanderia, servizio medico esterno (su richiesta), noleggio auto, cassaforte in camera, escursioni e safari.

SISTEMAZIONI

86 camere suddivise in tre tipologie:

De Luxe - Doppie e triple, con letti singoli o letto matrimoniale, a baldacchino e non, con zanzariera, dotate di frigobar, ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda.

Suite - Sono due, composte da un’ampia camera con letto matrimoniale, un salotto con due divani letto, un bagno. Sono dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda.

Standard a/c - Tutte doppie, con letti singoli o letto matrimoniale, a baldacchino e non, con zanzariera, dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda.

RISTORANTE

Gli chef locali, assistiti periodicamente da un nostro esperto, propongono una cucina prevalentemente italiana alternata ai sapori della cucina africana.

Prima colazione e pranzo a buffet, cena servita al tavolo, bevande escluse. Durante il soggiorno verranno offerte serate a tema con servizio a buffet. Per la cena è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.

SPIAGGIA

Due baie, da sfruttare alternativamente a seconda della stagione, con spiagge di sabbia bianca fine, attrezzate con lettini prendisole. In alcuni periodi dell’anno è possibile una massiccia presenza di alghe sulla spiaggia e/o a chiazze in mare.

LA VITA AL CLUB

Durante il giorno potrete alternare giochi e tornei a splendide escursioni e safari fotografici. E la sera il nostro staff vi intratterrà con spettacoli di cabaret e musica.

ATTIVITÀ

Gratuite: fitness, ginnastica acquatica, balli, beach volley, ping-pong, tiro con l’arco, tennis (un campo in terra battuta), campo pratica di golf.

A pagamento: attività subacquee.

CENTRO BENESSERE

Il Centro Benessere, con arredi e materiali dell’artigianato kenyota, offre numerosi tipi di massaggi e trattamenti estetici viso e corpo, utilizzando prodotti accuratamente testati e compatibili con le particolari condizioni climatiche del paese.

BAMBINI

Sono accolti dai 2 anni in poi, senza strutture o assistenze particolari.

CENTRO SUBACQUEO

Il Blue Bay si avvale della collaborazione del vicino Centro Subacqueo “Blue-Fin”, diretto da italiani con oltre 30 anni di esperienza nell'attività subacquea. Istruttori esperti e qualificati vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso reef kenyota. Il centro offre l’intera gamma dei corsi PADI e dispone di ottime attrezzature (a pagamento).

Le immersioni vengono effettuate nel Parco Marino di Malindi da luglio a metà novembre e nel Parco Marino di Watamu da metà novembre a fine marzo.

Per informazioni: www.bluefindiving.com

GOLF CLUB

Sono stati recentemente inaugurati i primi due percorsi 18 buche del “Vipingo Ridge Golf Resort” situato sulla costa nord di Mombasa: The Baobab 18 buche Par 72 per una lunghezza di 6.653 metri.

Grazie alla sua posizione panoramica Vipingo Ridge offre splendidi percorsi disegnati da David Jones. Un sistema intricato di cascatelle, laghetti e ruscelli che si sviluppano sul percorso ombreggiato da grandi baobab creando un nuovo habitat per gli uccelli e gli animali selvatici.

Il Vipingo Ridge Golf dista 28 km da Mombasa e 75 km da Watamu; dal Blue Bay un’ora e 20 minuti circa.

Per informazioni: www.vipingoridge.com

N.B. Prezzi riservati ai Viaggi di Nozze. La prenotazione per essere valida deve essere corredata dalle pubblicazioni di matrimonio. Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 30/04/2015 e sono escluse le partenze di agosto.

 - Cena Romantica;

- Aperitivo al Tramonto;

- Tavolo Riservato;

- UpGrade Camera se disponibile;

 

 

  • Tsavo National Park

    Lo Tsavo National Park è il più grande parco del Kenya ed è uno dei più estesi del mondo, diviso in due parti, est ed ovest. Qui vivono quasi tutte le specie di animali selvaggi presenti in Kenya. ll parco include diversi tipi di habitat. Tsavo

    leggi tutto

  • Gede

    Città araba del XIII secolo abbandonata senza un apparente motivo, è considerata da tutti la “città fantasma”. Un'antica leggenda vuole che chiunque rovini o rimuova qualsiasi cosa sia perseguitato da spiriti maligni. Attualmente è abitata d

    leggi tutto

Notizie Utili

DOCUMENTI

Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall'Italia, con marca da bollo valida e almeno una pagina libera per il visto d’ingresso. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.

VACCINAZIONI

Vivamente consigliata la profilassi antimalarica. Per i passeggeri provenienti da altri paesi del continente africano è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla.

VISTO D’INGRESSO

USD 50 (o Euro 40) a persona da pagare all’arrivo a Mombasa, soggetto a variazioni senza preavviso.

TASSE AEROPORTUALI

USD 40 a persona, da pagare in partenza da Mombasa, soggette a variazioni senza preavviso. Notizie utili

TASSA PARCO MARINO

Poiché il Blue Bay è situato all'interno del Parco Marino di Watamu, l’utilizzo di maschera e/o occhialini è soggetto al pagamento di una tassa governativa, attualmente di circa USD 15 a persona, imposta dal “Kenya Wildlife Service”. La tassa è giornaliera.

FUSO ORARIO

2 ore in più rispetto all'Italia durante l’ora solare. 1 ora in più durante l’ora legale.

LINGUA

Ki-swahili e inglese.

MONETA

L’unità monetaria locale è lo Scellino del Kenya. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2000).

CARTE DI CREDITO

Al Blue Bay sono accettate MasterCard e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito.

VOLTAGGIO

220-240 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Al Blue Bay adattatori disponibili su richiesta. Per i safari si consiglia di portarli dall’Italia.

TELEFONI CELLULARI

E’ possibile utilizzare i telefoni GSM.

TELI MARE

Sono disponibili.

MANCE

Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del safari.

CLIMA

Nelle savane clima caldo di giorno e fresco la notte con una forte escursione termica. Sulla costa caldo-umido e ventilato con temperature tra i 25 e i 35 gradi. La stagione delle “piccole piogge” va da ottobre a fine novembre. La stagione delle “grandi piogge” da aprile a giugno. Luglio e agosto i mesi più freschi, dicembre e marzo i più caldi, febbraio il più secco. Il Kenya è soggetto ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifica al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

ABBIGLIAMENTO

Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.

Alla scoperta del Kenya

MEDICINALI

Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.

MINORI

I minori non accompagnati non possono essere ospitati.

ANIMALI

Non sono accettati.

Il Kenya è uno stato dell’Africa Orientale, attraversato dall’equatore e confina a nord con Etiopia e Sudan del Sud, a sud con la Tanzania, a ovest con l’Uganda, a nord-est con la Somalia e a est si affaccia sull’Oceano Indiano con un fronte costiero di oltre 400 km. Ha una superficie di 582.650 kmq e una popolazione di circa 40.500.000 abitanti.

La geografia del paese è alquanto complessa: nel nord si trovano aeree desertiche e nel centro sud altopiani terrazzati con boschi e savane digradanti verso la costa. E’ attraversato da lunghe catene montuose e da nord a sud dalla Rift Valley ai cui lati si innalzano imponenti massicci vulcanici quali il Monte Kenya (5.199 metri) e il Kilimanjaro (5.358 metri) al confine con la Tanzania.

In Kenya si trovano molti dei più famosi parchi naturali dell’Africa quali Tsavo, Amboseli, Masai Mara e Rift Valley.